Image La Bottega del MondoENGIM è uno spazio destinato al Commercio Equo e Solidale e alla sensibilizzazione sulle tematiche che riguardano la cooperazione, lo sviluppo e la cittadinanza globale.

Per dare visibilità alle proprie attività di Cooperazione allo Sviluppo, nel giugno 2002, l’ENGIM ONG ha dato l’avvio a questa esperienza nella Bottega di Roma, oggi portata avanti da una decina di volontari.

Promuovendo la giustizia sociale ed economica, lo sviluppo sostenibile, il rispetto per le persone e per l’ambiente, il Commercio Equo e Solidale è un approccio alternativo al commercio convenzionale.

Suoi pilastri sono, infatti, il pagamento di un prezzo equo ai produttori, l’investimento di una parte degli utili in attività sociali, relazioni commerciali libere e trasparenti, in cui i lavoratori sono coinvolti nelle decisioni che li riguardano, rifiuto del lavoro minorile
Oltre all’attività commerciale, la bottega svolge un’opera di formazione e informazione sul territorio, collaborando con altre associazioni ed enti locali per lo sviluppo del commercio equo, la finanza etica, il consumo critico e lo sviluppo sostenibile. Image

 

 A questo scopo ha realizzato progetti di importazione diretta, corsi di approfondimento nelle scuole, partecipazione a manifestazioni e campagne di sensibilizzazione.

LA BOTTEGA DEL MONDO ENGIM

VIA DEGLI ETRUSCHI 9, 00185 ROMA
(ZONA SAN LORENZO)

TEL.: 06.4453297
ORARIO DI APERTURA:
Dal lunedì al venerdì: 10:30 - 19:30
sabato: 10:30 - 13:30 e 16:30 - 19:30