EDUCAZIONE

Crediamo che l’educazione abbia il potere di cambiare la vita dei bambini, soprattutto quelli più poveri e marginalizzati. Vogliamo che sia garantito loro il diritto allo studio, al gioco e ad una crescita serena lontana da violenza, droga e sfruttamento. Per realizzare questo obiettivo, sosteniamo organizzazioni ecuadoriane che ogni giorno lavorano per i diritti dei bambini e dei giovani più a rischio: sostegno scolastico, educazione interculturale, sport ed arte sono le parole chiave del nostro lavoro educativo.



INFO SUI PROGETTI EDUCATIVI

 

SVILUPPO INCLUSIVO

Pari diritti significa pari opportunità. Lavoriamo per assicurare migliori condizioni a donne, popoli indigeni, persone con disabilità e giovani disoccupati con l’obiettivo di costruire una società inclusiva ed aperta alla diversità. Con i nostri partner locali, realizziamo interventi di formazione professionale ed inserimento lavorativo, sostegno alle filiere agricole ed all’avvio di imprese giovanili.



INFO SUI PROGETTI DI SVILUPPO

 

AMBIENTE

Ci prendiamo cura della nostra casa comune, consapevoli che la conservazione della biodiversità passi necessariamente dalla partecipazione delle popolazioni native. Operiamo all’interno di un patrimonio unico di biodiversità come la Foresta Amazzonica e ne tuteliamo flora e corsi d’acqua, anche grazie ad un impegno di sensibilizzazione della cittadinanza e a politiche di advocacy con le istituzioni locali.






INFO SUI PROGETTI AMBIENTALI

 

VOLONTARIATO

La nostra storia si intreccia con quella di decine di volontari che dedicano parte della loro vita ai beneficiari dei nostri progetti. Vuoi essere anche tu parte di questa storia? Ogni anno l’ENGIM partecipa al Servizio Civile Universale (SCU) promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili del Governo Italiano: un programma di volontariato, rivolto a giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti), che si può realizzare sia in Italia che all’estero. 

INFO SUI PROGETTI DI VOLONTARIATO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ENGIM ECUADOR IN CIFRE               DATA BASE DEI PROGETTI               PROGETTI IN CORSO

 

APPROFONDIMENTI: DALL'ECUADOR AL CIAD CAFFE' E MORINGA NEL RISPETTO DEL CREATO

 

           

           

          

 

VISITA IL SITO ENGIM ECUADOR  -  E LA PAGINA FACEBOOK