LE DONAZIONI A FAVORE DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE SONO DEDUCIBILI DAL REDDITO

Tutte le donazioni a favore di ENGIM sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari o versamenti in Conto Corrente Postale.
(Art. 83 D. LGS. 117/2017, secondo comma)

In quanto Organismo Non Governativo (ONG) l'ENGIM è una ONLUS di diritto.

Puoi effettuare la tua donazione tramite:

Bollettino postale – intestato
ENGIM, Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo – n. 30836035 
Bonifico bancario – Conto Corrente BANCA POPOLARE DI SONDRIO 
CODICE IBAN: IT 78 E 05696 03217 000003166X92
Carta di credito utilizzando PAYPAL (clicca su donazione)

PER RITROVARE LA SOMMA OGGETTO DELL'EROGAZIONE LIBERALE NELLA PROPRIA DICHIARAZIONE DEI REDDITI PRECOMPILATA
RICORDARE DI INSERIRE IL PROPRIO CODICE FISCALE

OPPOSIZIONE ALLA COMUNICAZIONE: I donatori possono opporsi alla comunicazione

  • Comunicando l’opposizione direttamente al soggetto destinatario dell’erogazione liberale al momento di effettuazione dell’erogazione stessa o comunque entro il 31 dicembre dell’anno in cui l’erogazione è stata effettuata;
  • Comunicando l’opposizione all’Agenzia delle Entrate, dal 1 gennaio al 20 marzo dell’anno successivo a quello di effettuazione dell’erogazione, il modello fac-simile pubblicato sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate inviando una e-mail all’indirizzo opposizioneutilizzoerogazioniliberali@agenziaentrate.it oppure inviando un fax al numero 06.50762650
     

Puoi specificare nella causale il titolo del progetto che intendi sostenere

COME AIUTARCI

5x1000

Al momento dellla Dichiarazione dei redditi, puoi scegliere di destinare all’ENGIM il 5 x 1000 della tua imposta sul reddito.

Basta apporre la propria firma nell’apposito riquadro dei modelli di dichiarazione (CUD, 730, Modello UNICO) indicando il Codice Fiscale dell’ENGIM:  80354630586

SAD

Un altro modo di aiutarci è quello di partecipare al programma di sostegno a distanza dell’ENGIM. Con un modesto impegno economico, da versare in rate mensili, trimestrali o semestrali, puoi essere protagonista della crescita di tanti bambini afflitti dalla miseria e dell’emarginazione nei Paesi del sud del mondo.

BOMBONIERE

SOLIDALI

In occasione delle tue feste più belle, puoi lasciare a parenti ed amici il ricordo di un momento felice e nello stesso tempo compiere un gesto di solidarietà.

VOLONTARIATO

Per aiutare l’ENGIM a portare avanti le sue iniziative, puoi anche decidere di darci una mano come volontario nei Paesi del terzo mondo dove è presente l’ONG, oppure inserirti nella "Bottega del Mondo" di Roma.
Se hai fra i 18 ed i 28 anni, puoi anche partire col SERVIZIO CIVILE NAZIONALE dedicando agli altri un anno della tua vita, oppure approfittare delle possibilità offerte dal SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO.

AZIENDE

Se sei un’azienda puoi sponsorizzare un nostro evento, offrire un servizio od un prodotto, oppure mettere a disposizione le tue competenze.