ENGIM MESSICO

Il primo progetto dell’ENGIM in Messico risale al 1998. La presenza si è concretizzata grazie ai rapporti con il partner “Congregacion de San José”, controparte locale per le iniziative nelle località di Mexico City, Aguascalientes ed Hermosillo. Con essa si sono realizzate attività educative, di formazione professionale e di sostegno alla genitorialità dai centri educativi fondati dalla Congregazione.

Dall'anno 2012 l’ENGIM ha avviato una collaborazione con un partner di Città del Messico attivo in ambito educativo ed artistico, il “Circo Volador – Centro de Arte y Cultura”, con il quale sono stati implementati progetti di volontariato internazionale e di supporto alle iniziative locali.
 


ENGIM MESSICO IN CIFRE               DATA BASE DEI PROGETTI

 

 

 

SETTORI DI INTERVENTO

Formazione ed educazione: 

Attività di sostegno scolastico per bambini e ragazzi, formazione di operatori ed educatori, sostegno alle attività extrascolastiche, formazione per genitori su temi legati alla gestione dei conflitti, alle dinamiche educative ed alla prevenzione

Lavoro e avvio di imprese: 

Formazione professionale (panificazione, estetista, cucina, serigrafia, informatica) e supporto all'avvio di micro imprese.