ENGIM KENYA

Le attività dell’ENGIM in Kenya si concentrano nella contea di Bomet, nella zona della Rift Valley. I progetti sono stati sviluppati con il partner locale – Holy Family Parish – a Siongiroi, e grazie alla sollecitazione e richiesta di collaborazione dell'associazione di volontari “Sognavamo l'Africa” di Nichelino (TO), fondata con il preciso scopo di aiutare la Holy Family Parish di Siongiroi.

I progetti in Kenya, svolti in collaborazione con partner internazionali e locali, hanno l'obiettivo di offrire alla comunità di Siongiroi gli strumenti per innescare un circolo virtuoso che permetta loro di avviare uno sviluppo locale sostenibile e duraturo.

 

 

ENGIM KENYA IN CIFRE               DATA BASE DEI PROGETTI

 

 

SETTORI DI INTERVENTO

FORMAZIONE PROFESSIONALE:

In base alla nostra esperienza nei progetti di cooperazione, è fondamentale assicurare alle comunità locali la possibilità di intervenire prontamente per riparare eventuali strutture idriche che non funzionassero adeguatamente. Per questo l’ENGIM, insieme ai suoi partner, ha organizzato diversi corsi di formazione sul funzionamento e la manutenzione delle strutture idriche che sono state realizzate sul territorio.

ACQUA:


Creazione di punti di accesso all'acqua potabile tramite infrastrutture idriche durature e sostenibili (serbatoi per la raccolta di acqua piovana, riabilitazione di strutture esistenti, scavo di pozzi). Promozione e diffusione di norme igieniche di base all'interno della scuola primaria di Siongiroi.