fbpx FIER: INAUGURATO L'INCUBATORE AGROALIMENTARE | ENGIM

FIER: INAUGURATO L'INCUBATORE AGROALIMENTARE

E’ stato inaugurato il 13 novembre a Fier il nuovo incubatore di prodotti agroalimentari. A disposizione dei giovani e della comunità locale, la struttura si propone come un centro per la valorizzazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli del territorio.

L'evento si è svolto nell'ambito del progetto "RISE-ALB: Rafforzamento dell'imprenditorialità sociale in Albania", un intervento finanziato dall' Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS). All’inaugurazione hanno partecipato il Presidente della Fondazione ENGIM, Antonio Lucente, il direttore della scuola agraria "Rakip Kryeziu", Alket Merdanaj, ed il responsabile dell'ufficio commerciale dell'Ambasciata d'Italia a Tirana, Stefano Salmaso.

Il giorno precedente, il nuovo console italiano a Valona aveva visitato il “Qendra Sociale Murialdo” di Fier e la pasticceria sociale Ke buono - realizzata in uno stabile confiscato alla mafia locale -, dove sono impiegati alcuni ragazzi in servizio civile universale con l’ENGIM.

Share this post