Paese: 
India
Budget: 
198 888€
Stato attuale: 
In corso
Ruolo: 
Titolare
Partner locale: 
Congregazione delle Suore Oblate di San Luigi Gonzaga
Ente finanziatore: 
CEI
Periodo attività: 
da 2019 a 2023
Durata: 
4 anni
Descrizione: 

L’obiettivo è quello di riqualificare la scuola primaria di St. Aloysius English Medium School, gestita dalla Congregazione e fondata nel 2010, per contribuire alla diffusione di un’educazione di qualità, equa ed inclusiva nel Distretto di Ranchi, attraverso il potenziamento della scuola dal punto di vista strutturale e formativo.

Azioni: costruzione di 4 nuove classi; costruzione di nuove latrine; installazione di un impianto solare; acquisto di banchi, sedie e materiale scolastico per tutti gli studenti; installazione dei sistemi per aumentare la sicurezza degli studenti; acquisto di uno scuolabus; acquisto di purificatori di acqua; introduzione di strumenti tecnologici nella scuola; ristrutturazione dell’area scolastica per le attività sportive; acquisto di libri per la biblioteca scolastica; creazione di una Banda musicale scolastica; avvio e realizzazione di corsi di aggiornamento per gli insegnanti.

I beneficiari del progetto sono circa 650 bambini che appartengono alle famiglie più povere del Distretto e che, diversamente, non riuscirebbero ad avere accesso all’istruzione. Inoltre, beneficiari diretti degli interventi sono anche gli insegnanti, che hanno potuto accedere a corsi di formazione per sviluppare competenze pedagogiche e professionali.