SCU: NELLA SEDE NAZIONALE LA FORMAZIONE GENERALE PER I VOLONTARI IN PARTENZA
Cile, Albania, Filippine, Congo, Senegal, Camerun, Zambia sono alcuni dei Paesi che accoglieranno i 19 volontari che stanno completando la loro formazione generale presso la sede nazionale dell’ENGIM (12 - 15 settembre).
Appartengono tutti ad enti ed associazioni aderenti alla FOCSIV (la federazioni degli organismi di volontariato internazionale di ispirazione cristiana), e, con altri colleghi già partiti, andranno ad occuparsi di progetti nel campo dell’educazione e della formazione, di diritti umani e sviluppo sociale, di sanità, di sviluppo rurale e ambientale, di migrazioni, sicurezza alimentare ed empowerment femminile.
I 19 volontari hanno già svolto una settimana di formazione on line e completeranno il loro addestramento nelle rispettive associazioni con la formazione specifica ed idonea al progetto di cui si andranno ad occupare. Tra di loro anche gli otto volontari e volontarie di ENGIM che partiranno nelle prossime settimane per l’Ecuador, con destinazione Quito e Tena. Questo gruppo si va ad aggiungere ai 55 volontarie e volontari ENGIM avviati il 27 giugno e già in servizio in Ecuador, Albania, Colombia, Bolivia, Messico, Brasile, Kenya, Senegal.