fbpx PROGETTO RETE VERDE: DOMANI LA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI | ENGIM

PROGETTO RETE VERDE: DOMANI LA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI

Si svolgerà domani mattina (dalle 11,00 alle 13,00) la consegna degli attestati di frequenza al progetto Rete Verde. Nella sede ENGIM di Via degli Etruschi 38 sarà, inoltre, fatto il punto sul percorso compiuto, gli obiettivi raggiunti e le prospettive da perseguire insieme ai beneficiari del progetto.

Risultato della collaborazione fra tre organizzazioni del Terzo Settore, ENGIM - Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo (capofila del progetto), ASS.FOR.SEO e L’orto Magico, l’intervento è un progetto cofinanziato dall’Unione Europea (Asse II, inclusione sociale e lotta alla povertà, POR Lazio FSE 2014-2020). I beneficiari sono rifugiati e giovani in condizioni di disagio psico sociale residenti nel Lazio e l’obiettivo è quello di sviluppare un percorso di inserimento socio lavorativo e favorirne l’autoimprenditorialità (intesa anche come sviluppo delle potenzialità del singolo).

Tassello fondamentale del progetto è quello di creare una rete di agricoltura sociale che consenta di sensibilizzare il territorio e di porre le basi per lo sviluppo di un sistema stabile e duraturo di relazioni sociali, tali da consentire l’inserimento lavorativo di persone altrimenti escluse.

Share this post