fbpx SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: IN ARRIVO IL BANDO 2023 | ENGIM

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: IN ARRIVO IL BANDO 2023

Anche quest’anno il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale indice il bando per la selezione di migliaia di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.

Partecipare al SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE significa impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa, non armata e nonviolenta della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica Italiana, con azioni concrete per le comunità e per il territorio, in Italia e all’estero.

E’ un impegno per gli altri, un'occasione per crescere confrontandosi con altre culture, un modo per conoscere diverse realtà, uno strumento di pace, integrazione e cittadinanza attiva, un atto di amore e di servizio verso gli altri. Il Servizio Civile Universale rappresenta, inoltre, un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale.

ENGIM si caratterizza non solo in qualità di ente con il maggior numero di Caschi Bianchi inviati all’estero, ma anche per il suo impegno a fornire percorsi di tutoraggio e orientamento lavorativo ai volontari in uscita, sin dal 2021.

Puoi partecipare anche tu, presentando una ed una sola domanda, se alla data di presentazione della domanda, hai almeno 18 anni e non hai ancora superato i 28 anni di età. Puoi inoltre trovare maggiori informazioni su benefici, requisiti e modalità di presentazione della tua candidatura al sito del Dipartimento delle Politiche Giovanili https://www.politichegiovanili.gov.it/faq/volontari/

Share this post