fbpx WORKSHOP SULLE COERENZA DELLE POLITICHE | ENGIM

WORKSHOP SULLE COERENZA DELLE POLITICHE

Il 22 ottobre, a partire dalle ore 10, si svolgerà nella sede ENGIM di via degli Etruschi 7 (Roma) un importante workshop con la vice ministra Marina Sereni del Ministero Affari Esteri e per la Cooperazione Internazionale, e vari rappresentanti istituzionali, con la società civile sul tema della coerenza delle politiche per lo sviluppo sostenibile (vedi programma allegato). Requisito essenziale per una società più giusta e sostenibile.

Il workshop vuole contribuire alla discussione sulla definizione del Piano nazionale sulla coerenza delle politiche per lo sviluppo sostenibile, con particolare riferimento ai meccanismi da porre in atto per la sua concreta realizzazione.

Sarà presentato un rapporto di analisi con raccomandazioni. Il Piano per la coerenza delle politiche verrà presentato entro fine anno assieme alla revisione della Strategia per lo sviluppo sostenibile.

Il workshop si terrà in forma ibrida: in presenza presso ENGIM, via degli Etruschi n.7, Roma, e on line. Considerati i limitati posti in presenza e per avere accesso on line è obbligatorio registrarsi al seguente Form: https://forms.gle/xPjReL9v1nicoCbGA

Share this post